Progettazione e stampa 3D

Lavoriamo su file di disegno forniti direttamente dal cliente ma siamo in grado anche di trasformare le idee di nuovi progetti, magari semplicemente abbozzate sulla carta, in file di disegno attraverso programmi dedicati.
Con la tecnica della stampa in 3D prendono poi forma. Ogni oggetto può essere quindi personalizzato! L’esperienza acquisita negli anni ci permette oggi di dare chiare indicazioni su come realizzare al meglio il progetto secondo le specifiche del gioiello o accessorio, scegliendo il tipo di resina e gomma ideale per la produzione in serie. La tecnica della PROTOFUSIONE, applicata nel settore degli accessori moda e della gioielleria, permette di dare sfogo alla creatività creando forme uniche ed originali non riproducibili con i sistemi convenzionali (stampo). Un passo avanti che permetterà alle aziende di diversificarsi e di essere competitive in un mercato dove l’originalità e lo stile contano più di qualsiasi altra cosa.

Ingegnerizzazione del prodotto

In 30 anni di esperienza sono davvero pochi i modelli in cui non abbiamo apportato modifiche per poter renderli riproducibili. È d’obbligo, da parte nostra, intervenire personalmente nei progetti commissionati, per mettere in luce, anticipare e risolvere problematiche che andrebbero a comprometterne il successo. La funzionalità e la qualità degli accessori/gioielli che produciamo viene discussa quotidianamente nella nostra area studio-prototipi, attraverso le nostre conoscenze, competenze, intuito e passione.

Taglio gomme

Le diverse tipologie di gomme presenti nel mercato ci permettono di soddisfare esigenze di ogni genere. Ciò che va a determinare la qualità delle cere, che verranno poi estratte da quello stampo, viene rappresentato dall’abilità ed estrema competenza dell’intagliatore, un mestiere ancora del tutto artigianale basato sull’esperienza, l’ingegno e la fantasia di chi deve trovare la soluzione di taglio migliore per ridurre al minimo le successive problematiche, in modo che le cere risultino il più perfette possibile.

Realizzazione cere e incassatura su cera

Il nostro team di lavoro presta la massima e più accurata attenzione alla riproduzione delle cere: la qualità delle superfici, la mancanza di pori, l’eliminazione di ogni avvallamento, il taglio perfetto di un pavè dipendono dall’estrema cura riservata ad ogni singola cera. Questo ci permette di ottenere un alto livello qualitativo finale ed una modesta percentuale di scarto.
Siamo organizzati ed attrezzati per realizzare quantitativi giornalieri di una certa importanza
in modo da poter garantire qualità ma anche puntualità di consegna. È confermato che l’incassatura in cera permette al cliente di avere un risparmio notevole rispetto a quella tradizionale: è possibile incastonare pietre di qualsiasi tipo e forma purché siano resistenti alle alte temperature di fusione.

Microfusione

Lavoriamo l’Oro in tutte le diverse carature, da 8Kt a 22Kt, e l’Argento nei tit. 800/°°°,925/ °°° e 950/°°°. Realizziamo fusioni anche in metalli meno nobili come l’Ottone, il Bronzo e l’Alluminio.

Produzione Express

Molto spesso eventi come sfilate, presentazioni di campionari, spedizioni in altri continenti ci costringono a lavorare con tempi strettissimi. Tutto è possibile e con il “servizio express” l’azienda è oggi in grado di supportare anche queste esigenze estreme dove il tempo risulta determinante per il successo di un nuovo progetto.

Finitura e packaging

I nostri passaggi lavorativi si concludono, su richiesta, con la finitura degli articoli.
Offriamo al cliente tre tipi di servizi:
sgrossatura del testimone di alimentazione (piantone): questo permette di eliminare un primo passaggio e di iniziare immediatamente con la finitura del pezzo.
sgrossatura parziale del pezzo : serve per portare avanti l’articolo nelle varie lavorazioni e consegnarlo pronto per essere lucidato.
finitura totale del pezzo con o senza galvanica.
Una comodità in più per i nostri clienti che potranno affidarsi ad un unico laboratorio in grado di gestire tutte le fasi di produzione.